Dettaglio struttura

Popular

ALGHERO – VISTA BLU RESORT

Descrizione struttura

Servizi

  •  Piscina con zona solarium
  •  Bar bordo piscina
  •  Wifi
  •  Posto auto
  •  Noleggio bici
  •  Prenotazione escursioni

Il Vista Blu Resort è un complesso residenziale situato sulle pendici di Monte Carru con vista sulla Baia di Capo Caccia, a soli 2 Km da Alghero. Il Resort Vista Blu si distingue per il basso impatto ambientale, per la sua costruzione sono stati infatti utilizzati materiali pregiati naturali come il legno e il granito che si integrano perfettamente con i giardini che circondano le ville. Gli appartamenti vacanza del Vista Blu sono delle ville a schiera ampie e funzionali di varie tipologie, con ingresso indipendente, giardino con patio attrezzato e una comoda terrazza solarium attrezzata con lettini. L’interno è dotato di tutti i servizi necessari come: cucinotto, stoviglie, aria condizionata/riscaldamento, TV e lavatrice.

Tutto il Resort ruota attorno alla piscina con zona solarium e piccolo bar dove godersi il panorama su Capo Caccia.   La spiaggia più vicina al Vista Blu Resort si trova a circa 3,5 km, ovvero il Lido di Alghero. In pochi minuti di macchina si raggiungono inoltre le rinomate spiagge de Le Bombarde, Lazzaretto e di Mugoni. Per gli amanti delle escursioni, il Vista Blu Resort offre la possibilità di prenotare gite ed escursioni come quelle al Parco di Porto Conte ed alle Grotte di Nettuno.

Alghero è sicuramente una delle città più affascinanti della Sardegna. Capitale della Riviera del Corallo dove ancora sono custodite antiche tradizioni e dove ancora viene parlata la lingua catalana.
Conosciuta anche come Barceloneta, Alghero conserva il fascino delle antiche città fortificate sul mare. Il centro storico, quasi interamente pedonale, si caratterizza per le torri, per i bastioni a picco sul mare e per i caffè e ristoranti che animano le strette vie acciottolate, dove sorseggiare un aperitivo o gustare i tipici piatti locali, come la famosa aragosta alla catalana.

Da un punto di vista naturalistico, Alghero presenta numerosi punti di interesse. Da non perdere è la Grotta di Nettuno a cui si accede o tramite la spettacolare scalinata di 656 gradini che si snoda lungo la parete del massiccio di Capo Caccia, la cosiddetta Escala del Cabirol, o via mare con i traghetti che partono dal porto di Alghero. Essendo città di mare, Alghero offre infinite possibilità di vivere il mare, dal windsurf, al surf, al kitesurf, allo sci nautico, alla vela, alla pesca sportiva, al kayak sino alle immersioni.

Le spiagge più belle di Alghero
La Costa del Corallo offre vasti arenili di sabbia bianca e dorata e calette tra la natura mediterranea. Tra le più belle spiagge di Alghero e più facilmente raggiungibili, sono da segnalare: il Lido di Alghero, ovvero la spiaggia della città e l’arenile più esteso del litorale. 
Nelle vicinanze, si trova anche la spiaggia di Maria Pia, dune di sabbia bianca che ospitano secolari ginepri con mare cristallino dal fondale basso. La spiaggia delle Bombarde, è invece una delle spiagge più famose della Riviera. Uno degli spazi più attrezzati per il divertimento, lo sport ed il relax. La spiaggia di Porto Ferro è un’ampia spiaggia che si trova in prossimità del lago di Baratz, battuta dai venti di maestrale, per questo frequentatissima dagli amanti del surf. Altre spiagge di Alghero e dintorni sono quelle di Mugoni o Porto Conte e Cala Dragunara.

Qui le distanze dai maggiori porti e aeroporti:
10 Km dall’aeroporto di Alghero-Fertilia
46 Km da Porto Torres
136 Km dal Porto e aeroporto di Olbia
248 Km dal Porto e aeroporto di Cagliari

Regolamento per gli animali

Ammessi animali € 30,00 per pulizia extra da versare in loco.

Informazioni

  • Animali ammessi

    SI

Mappa

Contattaci

CONTATTACI

Richiedi informazioni sulle nostre destinazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt