Dettaglio struttura

Popular

DIMORE DUCALI MATINO

Descrizione struttura

POSIZIONE: La collocazione geografica nel comune di Matino, permette di godere di una posizione centrale rispetto alla vicina Gallipoli e alle sue spiagge più rinomate, senza rinunciare alle bellezze dell'entroterra salentino. Il centro storico Matinese rappresenta una delle migliori risorse architettoniche della provincia, numerosi sono infatti i luoghi di interesse storico come la Chiesa Madre del '600 intitolata a San Giorgio o la Chiesa Del Carmine anch'essa del XVII secolo. Inalterata inoltre risulta la struttura tipica "a corte" del centro storico, tipica del periodo medievale.
DESCRIZIONE: Ricavato da antiche costruzioni a corte sapientemente restaurate, offre agli ospiti un esclusivo comfort dal gusto antico, unito all'originale formula dell'albergo diffuso, che valorizza luoghi e ambienti in modo da offrire un'esperienza di soggiorno originale e unica nel suo genere. Ogni ambiente e dotato di angolo cottura indipendente, bagno, climatizzazione autonoma, TV e Wi-Fi e sono disponibili nelle seguenti tipologie:
- Monolocale 2 posti: al piano terra, composto da un unico ambiente con angolo cottura, letto matrimoniale e servizi privati.
- Monolocale 3/4 posti: al piano terra, composto da un unico ambiente con angolo cottura, letto matrimoniale, divano letto matrimoniale e servizi privati.
- Bilocale 4 posti primo piano: al primo piano, composto da un ingresso soggiorno con angolo cottura e divano letto doppio, camera matrimoniale, servizi privati e terrazzo di pertinenza attrezzato.
- Bilocale 4 posti piano terra: al piano terra, composto da un ingresso soggiorno con angolo cottura e divano letto doppio, camera matrimoniale al piano ribassato e servizi privati.
- Bilocale 4 posti Superior: dislocato su 3 livelli, composto al piano terra da un ingresso con angolo cottura e servizi, piano ammezzato con con divano letto matrimoniale, secondo bagno e ampio terrazzo attrezzato, al piano rialzato camera matrimoniale . L'idea di Albergo diffuso nasce dalla necessità di valorizzare le migliori risorse architettoniche dei centri storici coniugandole con una richiesta turistica attenta ai luoghi e alle architetture di un tempo, riviste e rivisitate in modo da tale da creare un'idea nuova di ospitalità.

SPIAGGIA: A circa 10 minuti di auto da Gallipoli, le spiagge più vicine sono quelle di Punta della Suina (10 km) e Baia Verde (12 km).

Antico centro di origine Messapica venutosi a creare dopo le scorribande dei saraceni in Terra D'Otranto, Matino ha visto nel corso dei secoli, accrescere la sua importanza come punto di riferimento all'interno del sistema Salento. Il centro storico Matinese rappresenta una delle migliori risorse architettoniche della provincia, numerosi sono infatti i luoghi di interesse storico come la Chiesa Madre del '600 intitolata a San Giorgio o la Chiesa Del Carmine anch'essa del XVII secolo. Inalterata inoltre risulta la struttura tipica "a corte" del centro storico, tipica del periodo medievale.

Da Matino è possibile raggiungere agevolmente Gallipoli e le zone balneari del Salento Jonico nonchè i centri più importanti dell'entroterra.

Informazioni

  • Animali ammessi

    SI

Mappa

Contattaci

CONTATTACI

Richiedi informazioni sulle nostre destinazioni

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt